venerdì 9 ottobre 2015

PORTICI DI CARTA Torino 10-11 ottobre 2015



Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 torna Portici di Carta 
a Torino. 


Dico torna perchè è una manifestazione che ormai si ripete da ben 9 edizioni, ma a cui io non ho mai partecipato. Si tratta di un progetto del Salone Internazionale del Libro, promosso da Città di Torino e Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura - realizzato con il sostegno di Regione Piemonte e Fondazione Crt e la partecipazione dei librai piemontesi - in cui  due chilometri di portici di via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice, oltre 120 librerie indipendenti, di catena, antiquarie e remainders offrono migliaia di titoli dei generi più diversi.

Ogni edizione di Portici di Carta è dedicata al ricordo di importanti figure della letteratura italiana. Quest’anno l’omaggio è doppio: a Sebastiano Vassalli e a Luca Rastello, due autori piemontesi che ci hanno lasciato l’estate scorsa.


Lo Spazio Bambini - allestito nell’adiacente porticato e sagrato della Chiesa di San 
Filippo Neri - offre ai più piccoli letture, laboratori, giochi e animazioni a tema letterario.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.


Qui sopra sono evidenziate le vie di Torino divise per settore. L'intero programma invece lo trovate qui.

Particolare attenzione va dedicata alle passeggiate che si svolgeranno Domenica 11 ottobre: cinque itinerari a piedi – di cui uno dedicato ai più piccoli - per scoprire la Torino che ha ispirato tanti scrittori e pagine indimenticabili.  In omaggio a ciascun partecipante un volume della collana I Quaderni del Salone Internazionale del Libro. Qui trovate le passeggiate disponibili: avete l'imbarazzo della scelta!
Vi riporto gli orari della manifestazione:
 sabato 10 ottobre 2015 dalle ore 10 alle ore 24domenica 11 ottobre 2015 dalle ore 10 alle ore 20. Insomma, non avete proprio scuse! Non potete mancare!

Io farò un salto sabato verso sera. Fatemi sapere se ci andate e le vostre impressioni quando tornate! :) Buon weekend!!!


Nessun commento:

Posta un commento